Sorpreso a pescare in area protetta: algherese ferisce un forestale
L'uomo, trovato nei giorni scorsi nell'area Marina protetta di Capo Caccia Isola Piana, è stato denunciato per pesca abusiva in area protetta, sottrazione di materiale posto sotto sequestro, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Un algherese di 26 anni è stato notato da due agenti della Guardia Forestale mentre pescava abusivamente nell’area Marina protetta di Capo Caccia Isola Piana, in località Sant’Imbenia. Le guardie, impegnate in un servizio di controllo della costa, hanno atteso che il giovane uscisse dall’acqua per contestargli la violazione del divieto e procedere all’identificazione.
Il 26enne, tuttavia, non ha prestato ascolto a ciò che gli veniva detto, reagendo con prepotenza: prima ha gettato il pescato dentro l’auto, poi è salito sul mezzo e ha messo in moto per andarsene. A quel punto uno degli agenti, nel tentativo di fermarlo, è stato costretto ad aggrapparsi all’auto per evitare di essere travolto. L’uomo alla guida del mezzo ha proceduto per diversi metri con il forestale che alla fine ha lasciato saggiamente la presa finendo per terra. La guardia, soccorsa in un primo momento dal collega, è stata trasportata in ospedale dove gli sono state risontrate una grave lesione al ginocchio e varie contusioni.
Il giovane, qualche ora dopo l’accaduto, si è presentato spontaneamente presso la caserma delle Guardie Forestali in compagnia del suo avvocato. Il 26enne è stato quindi denunciato a piede libero per pesca abusiva in area protetta, sottrazione di materiale posto sotto sequestro, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Nella foto: immagine d’archivio