I carabinieri arrestano due ladri in “visita” al Conad di Nuoro
I carabinieri di stanza in città erano stati allertati da alcuni commercianti che avevano subito furti nei giorni precedenti. Riconosciuti come gli esecutori materiali di altri furti commessi in città sono stati arrestati.
Un minorenne polacco e un 22enne cagliaritano, fopo aver girato in lungo e in largo lungo le corsie del supermercato Conad di Nuoro, hanno deciso di visitare a visitare ad una attività di elettronica distante poche centinaia di metri. Con la convinzione di riuscire ad inanellare un ulteriore furto si sono introdotti nella esposizione del negozio Trony per visionare quanto fosse di maggior gradimento.
Non avevano fatto i conti con i carabinieri di stanza in città, precedentemente allertati da alcuni commercianti che avevano subìto e denunciato furti in caserma. Grazie alle precedenti segnalazioni i militari hanno bloccato e ispezionato i due presunti clienti; le due borse contenevano i numerosi prodotti asportati dal supermercato Conad: un nutrito campionario di costosi spazzolini elettrici e lamette da barba.
Il ladro 22enne resta in attesa di essere processato per direttissima presso la Procura di Nuoro. Il polacco è stato affidato al Tribunale per i minorenni di Sassari.