San Giovanni Battista, Tedde: «attendiamo pagamento della retribuzione di tutti i collaboratori»
«Il Commissario Straordinario della Fondazione San Giovanni Battista ha fatto la sua parte nel procedimento di estinzione dell'IPAB, trasmettendo la propria deliberazione all'assessorato della sanità con richiesta di soppressione ed estinzione dell'ente. Ora attendiamo il decreto di Pigliaru e il pagamento della retribuzione di tutti i collaboratori»
«Il Commissario Straordinario della Fondazione San Giovanni Battista ha fatto la sua parte nel procedimento di estinzione dell’IPAB, trasmettendo la propria deliberazione all’assessorato della sanità con richiesta di soppressione ed estinzione dell’ente. Ci sono alcuni passaggi da sviluppare, ma anche Pigliaru deve fare celermente la propria parte decretando l’estinzione della Fondazione a cui seguirà lo scorporo dell’attività sociale e l’assegnazione delle funzioni, del patrimonio, del personale e dei rapporti giuridici attivi e passivi alla Asl di Sassari.» E’ ancora Marco Tedde, vice capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale ad intervenire sul delicato tema della Fondazione.
«Nel frattempo – secondo l’ex sindaco di Alghero- occorre intervenire con urgenza per pagare almento un acconto ai lavoratori che attendono il pagamento di ben sette mensilità. Una situazione che da insostenibile rischia di diventare esplosiva – denuncia Tedde -. Un vero e proprio dramma sociale che deve essere affrontato con la necessaria determinazione dopo un lungo
periodo di inaccettabile lassismo. Forza Italia continuerà a vigilare – chiude il consigliere regionale algherese – affinchè questo grande patrimonio di esperienze e attività sanitarie di grande rilevanza non vada disperso o depauperato».