Cagliari, aeroporto presenta voli estivi: conferme e tante nuove rotte
Ryanair, che ha a Elmas una sua base operativa dal 2009, volerà verso cinque mete europee.
Con l’arrivo stagione estiva 2016, l’aeroporto di Cagliari Elmas dà il benvenuto a nuovi operatori e nuovi collegamenti, e conferma molte rotte degli anni scorsi. Sogaer ha presentato la programmazione voli che inizierà a fine marzo.
Nell’ambito dei voli di linea in Italia, oltre ai collegamenti della continuità territoriale per Roma Fiumicino e Milano Linate dell’Alitalia, quest’estate sarà possibile volare da Cagliari verso un gran numero di destinazioni. Meridiana riprenderà i collegamenti per Bologna, Milano Malpensa, Napoli, Torino e Verona; easyJet riproporrà i voli per Milano Malpensa e inaugurerà la tratta Cagliari-Napoli. Volotea rispetto alla stagione estiva 2015 aggiungerà nuovi voli per Napoli, Genova, Torino e Verona a quelli tradizionalmente operati per Ancona, Catania e Venezia. La compagnia Vueling tornerà a operare bisettimanalmente sull’aeroporto di Firenze. Il network nazionale estivo di Ryanair sarà costituito dai collegamenti per la new entry Bologna e per Bari, Cuneo, Parma, Trapani, Treviso, oltre che dai classici per Bergamo, Ciampino e Pisa.
Per i voli di linea internazionali quest’estate ci saranno varie novità e conferme. Ryanair, che ha a Elmas una sua base operativa dal 2009, volerà verso cinque mete europee: Bruxelles Charleroi, Cracovia, Düsseldorf Weeze, Francoforte Hahn, Parigi Beauvais. Mentre easyJet ha aperto una nuova tratta per Nizza e ha confermato tutte le sue rotte per Londra Stansted, Parigi Orly, Berlino Schönefeld e le destinazioni svizzere di Basilea e Ginevra. Vueling collegherà invece Cagliari con Barcellona El Prat. Tornano anche i voli per Monaco di Baviera di Air Berlin, e Lufthansa così come quelli di quest’ultima per Francoforte. Novità per Eurowings che inaugura i servizi per Amburgo e Berlino Tegel, oltre a riprendere i collegamenti per Colonia, Düsseldorf e Stoccarda. Meridiana ripropone la sua rotta classica per Parigi Ch. De Gaulle, così come fanno British Airways per Londra Gatwick, Skywork per Berna, Luxair per Lussemburgo, Austrian Airlines per Vienna e Darwin Airlines Etihad Regional per Ginevra e Lugano. Conferme anche per Edelweiss che collegherà Cagliari con Zurigo, Scandinavian Airlines che volerà a Stoccolma e Smartwings che andrà a Praga e Bratislava.