Judo, tre atleti algheresi in corsa ai Nazionali
Gli atleti qualificati hanno vinto tutti combattimenti per Ippon (il massimo punteggio) prima dello scadere del tempo, dimostrando oltre ad una accurata preparazione anche grandi capacità tecnico- agonistiche.
Si è svolta questo sabato (5 marzo), al Palasport di Abbasanta, la Qualificazione Regionale per la partecipazione ai Campionati Italiani della classe Cadetti ( 15/17 anni). Il Judo Club Alghero ha partecipato con quattro atleti, di cui tre anno raggiunto l’obiettivo: Rita Congiu 1° classificata nei kg. 52, Thomas Amadu 1° classificato nei kg. 73, Ruben Mannazzu 1° classificato nei kg.81; niente da fare, invece, per Andrea Sau.
Gli atleti qualificati hanno vinto tutti combattimenti per Ippon (il massimo punteggio) prima dello scadere del tempo, dimostrando oltre ad una accurata preparazione anche grandi capacità tecnico- agonistiche. Anche Andrea Sau nei kg. 66, aveva iniziato una buona gara vincendo il primo incontro, e portandosi in vantaggio anche al secondo, quello decisivo per la qualificazione, che poi ha perso per una distrazione, classificandosi al 5° posto della sua categoria.
Gli atleti affronteranno il Campionato Italiano Cadetti che avrà luogo il 19 e 20 Marzo 2016 presso il PALAPELLICONE di Ostia, accompagnati dal Maestro Monica Piredda, Cintura Nera 5° Dan. Nella stessa giornata di sabato 05 Marzo ad Abbasanta si è svolta anche la 2^ Fase del Gran Prix Regionale Esordienti A (12 anni) con la partecipazione di Federico Silanos che si è classificato al 5° posto della categoria kg.36.