Trenino verde, Cappellacci: «No a taglio percorsi»
«Le ultime notizie sugli stanziamenti per il trenino verde della Sardegna sono tutt’altro che rassicuranti - ha dichiarato il coordinatore regionale di Forza Italia - «non vorremmo che la riduzione delle risorse si traducesse in un taglio delle tappe toccate dal trenino, causando gravi sperequazioni tra un territorio e l’altro»
«Le ultime notizie sugli stanziamenti per il trenino verde della Sardegna sono tutt’altro che rassicuranti: parlare di cinque milioni l’anno significa di due milioni e di sei milioni complessivi, se consideriamo il triennio». Lo ha dichiarato Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, in merito alle dichiarazioni di alcuni componenti della maggioranza regionale. «La nostra Giunta regionale – ricorda Cappellacci- aveva infatti previsto sette milioni l’anno per tre anni, aveva anche promosso il biglietto unico treno-battello su Flumendosa ed altre iniziative tese a moltiplicare i benefici dell’iniziativa sul territorio».
«Non vorremmo che la riduzione delle risorse si traducesse in un taglio delle tappe toccate dal trenino, causando gravi sperequazioni tra un territorio e l’altro. Su questo tema – prosegue l’esponente azzurro- consigliamo alla Giunta regionale di ascoltare la voce dei sindaci, che in maniera unitaria chiedono il rilancio di un percorso che ben rappresenta quella specialità che può catturare i turisti a aiutarci a conquistare i mercati internazionali. Non vorremmo che, mentre si pensa a trovare ricette miracolose- ha concluso Cappellacci- la politica dimenticasse di curare ciò che già funziona, facendolo finire in malora».