«Le problematiche del centro storico di Sassari non vanno sottovalute»
Lo sostiene Massimo Rizzu, referente provinciale Giovani del movimento Insieme per le Autonomie
«Una situazione che sfugge di mano quella nelle vie del centro storico sassarese». Lo sostiene Massimo Rizzu, referente provinciale Giovani del movimento Insieme per le Autonomie: «purtroppo, come spesso ho fatto presente nelle sedi opportune, il centro storico sassarese presenta una serie di problematiche che stiamo sottovalutando. Anzitutto, manca la manutenzione delle strade come, per esempio, via Corte Larga insieme alla sua piazzetta e via discorrendo».
«Inoltre -prosegue Rizzu – manca la sicurezza dei cittadini e il decoro viene meno: proprio l’altro giorno due persone sono arrivate alle mani in via Lamarmora ed hanno svegliato tutto il vicinato con gli schiamazzi. Una realtà radicata, forse troppo, nel centro storico di Sassari tanto che ha spesso richiamato l’attenzione di moltissime persone per gli ultimi avvenimenti in piazza Mazzotti e in corso Vittorio Emanuele I».
«E’ anche vero che l’amministrazione “piange” per le sue casse vuote ma è ancor peggio assistere al degrado della nostra città che potrebbe dare veramente tanto. Pertanto – conclude – chiedo al Sindaco ed alla Giunta comunale di intervenire nel più breve tempo possibile magari abbellendo questo Centro che sembra lasciato a se stesso».