Lavoro, Tedde (FI): «Quali sarebbero le azioni della Giunta Regionale?»

Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale, commenta le dichiarazioni di Pigliaru riguardo ai dati relativi all’occupazione: «Il tentativo del presidente di attribuirsi qualche merito somiglia a quelle apparizioni dei disturbatori di TG, “stile Paolini”, fatte giusto per avere un minimo di visibilità».

«Il lavoro non si crea con comunicati che sembrano messaggi dei Baci Perugina». Così Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia, commenta le dichiarazioni del presidente Pigliaru riguardo ai dati relativi all’occupazione.

«Quali sarebbero le azioni della Giunta regionale che avrebbero influito positivamente sulla situazione sarda? L’aumento dell’IRAP, il tentato aumento dell’IRPEF, le amnesie sulle principali vertenze sarde o la totale assenza di politiche attive? In due anni – prosegue l’esponente azzurro- non esiste uno straccio di iniziativa cui possa essere intestato un solo posto di lavoro in più. Il tentativo del presidente Pigliaru di attribuirsi qualche merito somiglia a quelle apparizioni dei disturbatori di TG, “stile Paolini”, fatte giusto per avere un minimo di visibilità».

«In realtà, – conclude Tedde – pur essendoci una congiuntura internazionale meno drammatica, la Giunta resta immobile. E’ proprio vero che non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare».

11 Marzo 2016