Concessioni suolo pubblico, Comune e associazioni più vicini
Sopralluogo questa mattina in città dell'assessore al Demanio e alle Finanze Gavino Tanchis, accompagnato dalla presidente della Commissione consiliare, Monica Pulina, dai Presidenti delle associazioni di categoria, Massimo Cadeddu della Confcommercio e Mario Piras per la Confartigianato, che insieme al dirigente al Demanio hanno verificato in loco la fattibilità delle modifiche al regolamento avanzate dagli operatori e fatte proprie dall'amministrazione col parere favorevole del comitato di quartiere del Centro storico
59 autorizzazioni e 100 pareri viabilistici già rilasciati, solo 7 quelli ancora da evadere. Sono i dati aggiornati alla data odierna dai competenti uffici comunali in materia di concessioni di suolo pubblico. «Tutti i lavori procedono con celerità , in linea con le richieste pervenute e non si registra alcun ritardo» precisa il nuovo dirigente del settore Guido Calzia, che sottolinea come le uniche domande in sospeso difettino di passività o risultino prive della documentazione necessaria e preliminare all’istruzione delle pratiche.
Sopralluogo questa mattina in città dell’assessore al Demanio e alle Finanze Gavino Tanchis, accompagnato dalla presidente della Commissione consiliare, Monica Pulina, dai Presidenti delle associazioni di categoria, Massimo Cadeddu della Confcommercio e Mario Piras per la Confartigianato, che insieme al dirigente al Demanio hanno verificato in loco la fattibilità delle modifiche al regolamento avanzate dagli operatori e fatte proprie dall’amministrazione col parere favorevole del comitato di quartiere del Centro storico in occasione di un recente incontro a Sant’Anna.
Si tratta di migliorie al regolamento in merito alla possibilità di eliminare il divieto del doppio poligono e prevedere eventuali deroghe in vie pedonali attualmente non concedibili, nel rispetto delle prescrizioni contenute nella normativa approvata in aula. Modifiche che saranno portate all’attenzione della competente Commissione e del Consiglio comunale. Nel frattempo dalle prossime settimane, come sollecitato dalle stesse associazioni di categoria e dai comitati di quartiere, saranno avviati i controlli sul rispetto del regolamento.