“Spazi di Connessione”, nuovo seminario a Sassari

Continua lunedì 27 maggio la serie di seminari “Spazi di connessione”, organizzati dai corsi di laurea in Comunicazione del Dipartimento di Scienze politiche, Scienze della comunicazione e Ingegneria dell’informazione dell’Università di Sassari. L’appuntamento è alle ore 10.30 nell’Aula verde di viale mancini 5 con Lorenza Parisi, Social Media Strategist di Gambero Rosso, che descriverà le strategie di investimento nei social media di un’impresa editoriale leader nel settore enogastronomico.

L’incontro successivo è previsto per lunedì 3 giugno con Jacopo Pasquini, esperto di comunicazione digitale, che parlerà dell’importanza delle App e del Mobile nel marketing. Chiuderanno la rassegna i pubblicitari Giampiero Cito e Antonio Paolo, con l’incontro “Mad in Italy, in programma martedì 4 giugno: quindici consigli per fare business in Italia, nonostante l’Italia”, un seminario che prevede anche una tavola rotonda sul fare impresa oggi, coordinata dal giornalista Pasquale Porcu con la partecipazione di numerose imprese del territorio.

“Spazi di connessione” ha preso il via il 13 maggio e, fino a oggi, ha visto susseguirsi 5 appuntamenti con Pierluigi Musarò (Università di Bologna), Fabio Giglietto (Università di Urbino), Michele Azzu (L’Espresso, coautore del libro L’Isola dei Cassintegrati), Vincenzo Bernabei (consulente di Brand Management), Cristiano Fagnani (Nike Italia). I referenti del progetto “Spazi di connessione” sono Rosario Cecaro, Fiorenza Gamba, Laura Iannelli e Alessandro Lovari.

25 Maggio 2013