Il cane cade nel fiume: la proprietaria, incinta, si tuffa per salvarlo

Nonostante fosse al 5° mese di gravidanza, l'amore di Sarah per il suo cane è stato più forte di tutto. La 24enne di Pescia (Pistoia) sprezzante del pericolo, si è gettata nel torrente. Purtroppo per l'animale non c'è stato nulla da fare.

E’ successo tutto nel giro di pochi secondi: il suo cane è riuscito a divincolarsi dal guinzaglio ed è corso verso il fiume, per poi sparire immediatamente tra le acque. Lei, non ha esitato un attimo a tuffarsi per cercare di salvarlo, nonostante l’acqua gelida e soprattutto il fatto che fosse incinta, al quinto mese di gravidanza. Purtroppo, però, non è riuscita nella disperata impresa. E’ accaduto a Pescia, in Toscana. Fortunatamente al tentativo di salvataggio dell’animale hanno assistito alcuni passanti, che hanno subito dato l’allarme ai vigili del fuoco. La donna, secondo le prime informazioni, sta bene.

I fatti sono avvenuti domenica mattina, quando Sarah, 24 anni, ha portato il suo adorato pitbull, a fare una passeggiata lungo via Garibaldi, nel comune in provincia di Pistoia, nei pressi del tratto del fiume Pescia che scorre nel centro del paese, insieme a un’amica. Come scrive Il Tirreno, però, a un certo punto, mentre le due ragazze camminavano sull’argine erboso, il cane è sfuggito alla padrona e si è diretto verso il fiume, incurante del pericolo. Sarah, presa dal panico, ha tentato di recuperarle: non ha esitato a entrare nel fiume malgrado fosse incinta, esponendosi a un grave pericolo. “Mi sono buttata per salvarlo – ha detto al quotidiano locale – non ho pensato ad altro. Urlavo, chiedevo aiuto. Ma nessuno è venuto ad aiutarmi”.

Alla fine la 24enne, consapevole del rischio corso, ha deciso di ritirarsi a riva. Nel frattempo l’amica che era con lei ha chiamato i soccorsi. Sarah è stata portata in ospedale per un controllo generale delle sue condizioni (fortunatamente buone), i pompieri di Pescia hanno proceduto alle operazioni per il recupero del cane, senza però trovare nulla. “Quel cane era tutta la mia vita”, ha poi aggiunto Sarah, tentare di salvarlo era il minimo che potesse fare.

Nella foto: immagine d’archivio

Tratto da www.fanpage.it ©

B.C., 15 Marzo 2016