Il Coro Matilde Salvador presenta “Sette Parole di Nostro Signore Gesù Cristo in Croce”
Si tratta di un racconto della Passione di Cristo attraverso musica e parole, che vedrà coinvolto il Coro diretto dal M° Paolo Carta nell’esecuzione dell’opera di Don Pietro Allori nella composizione del 1980. L'evento rientra nel calendario degli Eventi Collaterali dei Riti della Setmana Santa a l'Alguer
L’Associazione Akademia Cantus et Fidis di Alghero in occasione della Settima Santa presenta la Sacra Rappresentazione “Sette Parole di Nostro Signore Gesù Cristo in Croce”. Sette Parole è un racconto della Passione di Cristo attraverso musica e parole, che vedrà coinvolto il Coro Matilde Salvador diretto dal M° Paolo Carta nell’esecuzione dell’opera “Sette Parole di Nostro Signore Gesù Cristo in Croce” di Don Pietro Allori nella composizione del 1980, un’opera di rara bellezza e di forte impatto emotivo.
Il Coro sarà accompagnato dall’Orchestra “Il violino” di Sassari. La drammatizzazione, affidata alle voci dei coristi coordinati da Emma Gobbato, propone un testo ottocentesco in italiano antico, “La Passione di NSGC”, scritto dall’arciprete Francesco Paolo Spagnoli tra il 1814 e il 1874 . L’evento si svolgerà sabato 19 marzo alle ore 21 nella Chiesa di Nostra Signora del Carmelo ad Alghero.
La direzione artistica è del Maestro Paolo Carta. L’ingresso è libero.
L’evento rientra nel calendario degli Eventi Collaterali dei Riti della Setmana Santa a l’Alguer organizzati dalla Fondazione Meta, dal Comune di Alghero e dalla Curia della città di Alghero.