Rugby, l’Amatori non si ferma: vittoria contro la seconda in classifica
La bella prestazione della compagine algherese ha permesso di superare anche la vice capolista del campionato di Serie B
Vittoria numero nove per l’Amatori Rugby Alghero che ieri pomeriggio, sul campo di casa di Maria Pia, ha battuto per 40-33 il Settimo Torinese. Una bella prestazione di tutto il collettivo che ha permesso di superare anche la vice capolista del campionato di Serie B, dopo aver vinto anche contro la prima della graduatoria Parabiago.
Una partita, come detto, giocata bene e durante la quale il quindici algherese ha dimostrato carattere ma soprattutto il suo buon momento di forma. Anversa e compagni non hanno mai mollato, nonostante trovassero di fronte a se un avversario giunto in Sardegna con lo scopo di portare via vittoria e punti, vista anche la sconfitta di sette giorni fa.
Ma la compagine algherese, nonostante anche l’infortunio di Salis che ha dovuto abbandonare anzitempo il campo da gioco per infortunio, ha studiato al meglio gli avversari e dopo aver chiuso il primo tempo sotto di un punto, sul 19-20, nella ripresa ha messo una marcia in più realizzando ben tre mete con Ceglia, Giacci e Marston tutte trasformate da Anversa contro una meta trasformata e due piazzati degli ospiti. Una vittoria dunque che imprime ancora più positività a tutto l’ambiente e che oltre a testimoniare la crescita costante della squadra algherese che ha dimostrato di potersela giocare anche con le avversarie di testa, è salita a quota 44 punti in classifica.
Ora i campionati osserveranno la pausa per le festività pasquali. Si tornerà in campo il prossimo 3 Aprile quando, sempre in casa a Maria Pia, l’Amatori affronterà il Biella Rugby Club.
Nella foto: immagine d’archivio