Banda delle rapine, ancora tre uomini ricercati. Tra i coinvolti anche il vicesindaco di Villagrande
A sorpresa, tra i componenti della banda, c'è anche il vice sindaco di Villagrande, Giovanni Olianas, che avrebbe rivestito un ruolo di spicco.
È in programma oggi, a Cagliari, l’udienza di convalida dei provvedimenti di fermo per le venti persone coinvolte nel blitz scattato a seguito di una serie di rapine dai bottini milionari. L’operazione, portata a termine nei giorni scorsi, non è però del tutto conclusa: ci sono anche altri tre ricercati che sarebbero riusciti a far perdere le loro tracce.
Gli investigatori hanno dovuto accelerare i tempi, visto che la banda aveva nel mirino un portavalori da bloccare vicino a Voghera e un assalto, poi non effettuato, a un caveau ad Arzachena, un colpo da 20-25 milioni di euro molto simile a quella che, di recente, è stata messo a segno a Sassari.
A sorpresa, tra i componenti della banda, c’è anche il vice sindaco di Villagrande, Giovanni Olianas, che avrebbe rivestito un ruolo di spicco in quello che viene definita una banda molto organizzata e specializzata.