Basket, quarta vittoria consecutiva per la Gabetti

La squadra di coach Diego Giammarco batte il Meglio del Peggio con il punteggio di 71-58. Gli algheresi resteranno ora in attesa del recupero della partita di andata con Sandigigiripicco, ulteriore e ultima importante sfida per arrivare al terzo posto nel girone B.

Finisce 71-58 per la Gabetti Alghero l’anomala sfida in trasferta contro Il Meglio del Peggio giocata alla Palestra IPIA di Alghero, ultimo appuntamento di regular season del campionato provinciale “open” UISP di Pallacanestro. La squadra di coach Diego Giammarco porta così a quattro la striscia di vittorie consecutive, in attesa del recupero della partita di andata con Sandigigiripicco, ulteriore e ultima importante sfida per arrivare al terzo posto nel girone B.

All’intervallo lungo i rossi sono avanti di 10 punti. Dopo un buon inizio la squadra algherese subisce l’arrembaggio degli avversari, che riesce in ogni caso a contenere, per poi incrementare il vantaggio nella seconda parte dell’incontro. Ottima prova comunque de il Meglio del Peggio che a dispetto della classifica e della formazione rimaneggiata è rimasta per lungo tempo in partita.

Nella Gabetti oltre le solite doppie cifre di Castaldi (22 punti) e Sanna (12) si aggiunge Pulina autore di 16 punti. Prima volta da capitano per Marco Accardo, unico giocatore della Gabetti presente in tutti gli incontri finora disputati e autore di 2 punti. Il prossimo appuntamento per i ragazzi dei patron Vadori e Salteri sarà il recupero contro Sandigigiripicco ancora da definire nei giorni
subito dopo Pasqua. Dopodiché gli algheresi saranno attesi dai duri incontri dei Play-Off.

24 Marzo 2016