Pianificazione e sviluppo, il Puc entra nel vivo. Accelerata sul Pul e sul piano di valorizzazione delle Borgate.
Incontro ieri a Sant'Anna della Commissione urbanistica, nel corso del quale sono state presentate le linee progettuali del Puc.
Incontro ieri a Sant’Anna della Commissione urbanistica, nel corso del quale sono state presentate le linee progettuali del Puc. In una nota stampa, l’amministrazione annuncia: «Si entra nel vivo delle strategie di sviluppo della città e del territorio con le line progettuali del Piano Urbanistico Comunale. Ieri in Commissione consiliare II si è dato avvio alla fase di illustrazione alla presenza dei tecnici incaricati e dei dirigenti. Un incontro molto partecipato, che ha aperto l’importante fase dedicata alla progettualità. Due le priorità parallele ai lavori sul Puc indicate dal Sindaco Mario Bruno: il Piano di Utilizzo dei Litorali e il Piano di Valorizzazione e conservazione delle aree di bonifica. In particolare, per quanto riguarda il Pul, si procederà con uno stretto cronoprogramma che prevede le linee guida pronte per il prossimo autunno per il Consiglio Comunale e la chiusura, con l’approvazione del Piano entro la data del 30 Giugno 2017».
«Lo stralcio del sistema della bonifica algherese – prosegue la nota – dalla pianificazione complessiva del Piano Urbanistico Comunale, misura attuata ieri dalla giunta regionale per lo sblocco del Piano di Conservazione e Valorizzazione della Bonifica, è il tema strategico che consentirà di procedere all’elaborazione del Piano senza che si debba attendere l’approvazione del PUC».
«Le imprese dell’agro avranno l’opportunità di non perdere nemmeno una risorsa programmata col nuovo Piano di sviluppo rurale per ammodernare le strutture attualmente presenti nelle borgate, premiando così l’impegno portato avanti dal primo giorno dall’amministrazione comunale insieme al territorio», ha confermato Mario Bruno