Sospese le tumulazioni al cimitero di Alghero

Non bastava la carenza di pulizia e decoro nell'area cimiteriale: una nuova problematica va ad aggiungersi ad una situazione già complicata.

Non bastavano gli ormai noti problemi di pulizia e decoro nel cimitero di Alghero: da ieri (mercoledì), infatti, con la sospensione del servizio delle tumulazioni, si aggiunge una nuova problematica che va a peggiorare una situazione già complicata. Il motivo dello stop sarebbe dovuto al fatto che la macchina alza feretri avrebbe continuato ad operare da circa un anno senza collaudo e la direzione, dopo le ultime tumulazioni effettuate martedì, ha ordinato la sospensione del servizio, mettendo l’amministrazione con le spalle al muro. La palla passa ora al Comune che dovrà per forza di cose intervenire per evitare disagi ai cittadini e ripristinare le operazioni cimiteriali.

Intanto cittadini e addetti ai lavori segnalano ancora una volta l’inutilizzo della macchina elettrica acquistata per trasportare le persone non deambulanti all’interno della’area cimiteriale. Dopo essere stata riattivata lo scorso febbraio dopo un guasto, risulta infatti ancora ferma per mancanza di batterie.

24 Marzo 2016