Belvì, atto intimdatorio nei confronti del vice sindaco
L'amministratore è finito nel mirino di ignoti attentatori che nella notte tra domenica e lunedì hanno crivellato di colpi di pistola la sua auto.
Atto intimidatorio nei confronti di Maurizio Cadau, vice sindaco di Belvì. L’amministratore è finito nel mirino di ignoti attentatori che nella notte tra domenica e lunedì hanno crivellato di colpi di pistola la sua auto. Il mezzo era posteggiato all’interno del cortile dell’abitazione di Cadau. I carabinieri hanno avviato le indagini per cercare di dare un volto ai responsabili del vile gesto.
Sull’episodio è intervenuto il Coordinatore regionale Fdi-An, Salvatore Deidda: «A nome di tutti i dirigenti e gli amministratori di Fratelli d’Italia-An in Sardegna esprimo piena solidarietà al nostro Dirigente Provinciale e vice Sindaco del Comune di Belvì, vittima di un attentato intimidatorio la notte di Pasqua».
«Questo gesto crea profondo sgomento e preoccupazione in quanto Belvì è una comunità di gente onesta e molto unita e non è mai stato teatro di questi gesti inqualificabili» – dice Deidda, originario di Belvi, che questa mattina ha fatto visita al giovane amministratore.
«Maurizio Cadau è alla sua prima esperienza amministrativa ma sta lavorando senza sosta nell’interesse non solo del comune di cui è amministratore ma per tutta la Barbagia come dimostrano le iniziative sull’Isee, le scuole, le strade e il 118 continua l’esponente del movimento di Giorgia Meloni. La solidarietà non deve fermarsi alle parole e le Istituzioni devono essere vicine agli amministratori come Maurizio Cadau dando riposte al degrado sociale ed economico che avanza pari passo con i tagli e la fuga dello Stato da queste terre. È’ ora di risposte concrete» – conclude il Coordinatore di Fdi-An.