Multe per eccesso di velocità in Svizzera: automobilisti sardi nei guai
In territorio svizzero non si scherza con le multe per eccesso di velocità.
In territorio svizzero non si scherza con le multe per eccesso di velocità. Convinti che le infrazioni finissero per essere archiviate alcuni automobilisti galluresi non si sono assolutamente preoccupati di ottemperare al pagamento delle sanzioni. Non immaginavano assolutamente che le autorità della nazione elvetica fossero in perfetta linea con la precisione degli orologi svizzeri.
Sul rispetto delle norme di legge c’è poco da scherzare: in Svizzera prevale il rispetto assoluto delle norme stabilite dalla legge in tutti i settori sia nell’ambito automobilistico che nel decoro e rispetto dell’ambiente. L’autorità elvetica si rivela assolutamente ligia nel controllo delle inadempienze veicolari, anche per le infrazioni nel superare il limite di velocità seppur di soli 5- 10 Km segnati dagli autovelox, posizionati in molti punti strategici oltre alle autostrade.
Il risultato conseguente per i nostri conterranei galluresi (Olbia e Arzachena): avviata una rogatoria internazionale incaricando la Procura della Repubblica di Tempio delle indagini. Richiesta l’identificazione delle persone che viaggiavano sulla vettura fotografata dall’autovelox e il relativo interrogatorio di competenza del Gip e Pm. Uno scherzetto non di scarso rilievo, visto che gli inadempienti rischiano una condanna penale.