«Dopo sospensiva Tar Lazio su addizionale la Giunta continuerà a stare alla finestra?»
«In oltre due anni di governo regionale Pigliaru e Deiana non hanno messo in campo uno straccio di progetto per il low cost e la continuità territoriale. Stanno letteralmente affossando il Nord-Ovest della Sardegna creando danni economici, ma anche culturali e alla salute dei cittadini che debbono raggiungere ospedali continentali per curarsi»- ha detto Marco Tedde, vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale
«Ora che il Tar Lazio ha sospeso l’efficacia degli aumenti dei diritti di imbarco per i mesi gennaio e febbraio Pigliaru e Deiana diranno finalmente qualcosa da Governatore e da Assessore dei trasporti sul delicato tema del sostegno ai voli low cost o continueranno a stare alla finestra a valutare la legge regionale 10 del 2010 con apprezzamenti ciclicamente positivi o negativi a seconda dell’umore del giorno?» Lo domanda Marco Tedde, vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale.
«L’incapacità di decidere della Giunta Regionale – evidenzia Tedde- è da attribuire sì alla inadeguatezza dei suoi esponenti, ma anche allo scontro in atto nel PD regionale che vede il segretario Soru schierarsi al nostro fianco nel sostenere la tesi della possibilità di finanziare i voli a basso costo e Pigliaru e Deiana che, al contrario, preferiscono attendere non si sa cosa. Una situazione che se non stesse creando danni ingentissimi all’economia del territorio del sassarese, che si sommano a quelli provocati dall’arretramento dello Stato e della Regione, dal mancato avvio del progetto della “Chimica verde” e dal mancato riconoscimento a Sassari del ruolo di Città Metropolitana, potremmo definire “comica”».
«In oltre due anni di governo regionale Pigliaru e Deiana non hanno messo in campo uno straccio di progetto per il low cost e la continuità territoriale. Stanno letteralmente affossando il Nord-Ovest della Sardegna creando danni economici, ma anche culturali e alla salute dei cittadini che debbono raggiungere ospedali continentali per curarsi. Purtroppo, in questo triste contesto dobbiamo nostro malgrado registrare il silenzio complice dei consiglieri regionali di centrosinistra espressi dal sassarese che, evidentemente –ha concluso Tedde- sono in tutt’altre faccende affaccendati».