Finanziaria, Pittalis: «l’auto-applauso della maggioranza si esaurisce tra le quattro mura del palazzo»
«Mentre altre aree d'Italia e d'Europa mostrano segni di ripresa, qui siamo ancora alle dichiarazioni programmatiche da due anni» - ha detto Pietro Pittalis, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale
«Un entusiasmo ostentato, un auto-applauso che si esaurisce tra le quattro mura del palazzo». Così Pietro Pittalis, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, commenta le dichiarazioni della maggioranza sulla Finanziaria approvata ieri.
«Mentre altre aree d’Italia e d’Europa mostrano segni di ripresa, qui siamo ancora alle dichiarazioni programmatiche da due anni. Si sprecano i “faremo”, ma nel frattempo lo Stato scippa quasi 700 milioni di euro, i trasporti sono al collasso, nessuna azione di ampio respiro da chi prometteva idee geniali per l’agricoltura, il turismo, l’artigianato, il commercio, il lavoro».
«Quest’ultima parola é perfino scomparsa dal linguaggio di un centro-sinistra unito dalle poltrone ma profondamente diviso sulle scelte strategiche per la nostra terra. Pigliaru tira a campare, non osa disturbare il manovratore Renzi, magari perché speranzoso di abbandonare la nave prima del tempo e finire in qualche listino per Roma. Nel frattempo il tempo vola e, da quando ci sono loro con le loro disastrate scelte sui trasporti, soltanto quello» – conclude Pittalis.