Rugby, nuova sfida per l’Amatori Alghero
Dopo la domenica di stop per le festività pasquali si riprende a giocare: l’Amatori ospita sul proprio campo il Biella Rugby Club, terzultima della classe con 30 punti.
Domani pomeriggio (domenica) si gioca, a Maria Pia, la diciassettesima giornata del campionato di Serie B di Rugby. Dopo la domenica di stop per le festività pasquali si riprende a giocare e l’Amatori Rugby Alghero ospita sul proprio campo il Biella Rugby Club, terzultima della classe con 30 punti. Inutile nascondere la volontà della compagine rugbistica algherese di mantenere inviolato il terreno di gioco amico e mettere in cascina altri punti dopo quelli conquistati nelle gare con Parabiago, Lecco e Settimo Torinese.
Anversa schiererà come sempre una formazione di veterani e giovani che hanno dimostrato di essere all’altezza di questo campionato. Purtroppo non saranno della partita Fabio Salis, Davide Solinas e Fall tutti e tre infortunati ma nonostante questo i biellesi troveranno di fronte a loro una squadra in buona salute che non ha nessuna intenzione di lasciare andare via punti. Alla fine del campionato mancano, contando quella di domani, solo cinque gare e l’Amatori sà che c’è la possibilità concreta di mangiare ancora qualche punto alle formazioni che la precedono.
In questo momento la classifica pone la squadra di Alghero al sesto posto con 44 punti, gli stessi del Piacenza e a – 5 dal Sondrio. Daga e compagni cercheranno di conquistare il decimo successo stagionale. Il fischio d’inizio è fissato per le 15.30. Arbitrerà il signor Manuel Bottino.