A “Miques de Vida Algueresa” si parla dell’antico mestiere del fabbro
Protagonista della trasmissione di questo giovedì 7 aprile su Catalan TV sarà Costantino Mura che ci accompagnerà alla scoperta dell’arte della battitura del ferro.
Si parlerà dell’antico mestiere del fabbro nella 10^ puntata del programma “Miques de Vida Algueresa” ideato e condotto da Michele Serra per la regia di Roberto Lampis con riprese e montaggio di Paolo Calaresu. Protagonista della trasmissione di giovedì 7 aprile in onda alle ore 15.30, 18.00 e 21.00 su Catalan TV sarà Costantino Mura che nel proprio laboratorio con forgia, martello e incudine ci accompagnerà alla scoperta dell’antica arte della battitura del ferro.
Il fabbro (lo frailarjo – pronunciato “frairalgiu”) che per passione continua la sua opera a tempo perso, farà così rivivere ai telespettatori l’antico mestiere del forgiatore del ferro. Il tutto come sempre con la conduzione di Michele Serra e documentato minuziosamente dalle telecamere di Catalan TV. La trasmissione oltre che in chiaro sarà visibile anche in streaming sui canali You Tube e sui social di internet.