Consulta giovanile, auguri di buon lavoro dal Nuovo Centrodestra
"I giovani si sono voluti fare interpreti della necessità di colmare, attraverso questo strumento, il vuoto che esiste fra la politica e le loro esigenze"
Ieri il Consiglio Comunale, con i 18 presenti in quel momento, ha dato il via libera all’unanimità allo Statuto della Consulta Giovanile. I due consiglieri del Nuovo Centrodestra, Maria Grazia Salaris e Emiliano Piras, augurano buon lavoro ai ragazzi.
“La costituzione della consulta giovanile nasce dal basso attraverso una richiesta che parte proprio da un comitato promotore composto da diversi giovani della nostra città – scrivono i due esponenti di opposizione – Ieri il consiglio comunale ha approvato all’unanimità lo statuto della consulta alla presenza dei giovani che si sono voluti fare interpreti della necessità di colmare, attraverso questo strumento , il vuoto che esiste fra la politica e le loro esigenze. Luca Balzani, Alessandro Cocco e Giusi Sanna hanno illustrato la filosofia dell’iniziativa con parole chiare e voce ferma, spiegando quello che sarà il ruolo del direttivo eletto dall’assemblea, ossia rappresentare uno spaccato di questa società spesso trascurato dalla politica ed essere loro stessi i promotori di idee e progetti da presentare all’amministrazione. Auspichiamo una forte partecipazione alla consulta da parte dei nostri giovani concittadini augurandogli buon lavoro”.