Marina Secci presenta i suoi rosari ad Alghero
Presso la galleria antiquaria di via Columbano 31 sarà possibile visionare una piccola selezione di rosari dei santuari sardi della collezione di Marina Secci e Mario Nieddu
Sabato 9 aprile, presso la Sala Conferenze della Fondazione Meta in Piazza Porta Terra, alle 18, è in programma la presentazione del libro edito dalla Gia editrice di Cagliari “I ROSARI DI SANTUARI E CHIESE CAMPESTRI DELLA SARDEGNA” di Marina Secci. Un affascinante viaggio tra i santuari e le chiese campestri della Sardegna attraverso i loro ROSARI.
Marina Secci colleziona rosari da tutto il mondo insieme a suo marito Mario, passione che portano avanti da quarant’anni. Circa 500 pezzi fra rosari cristiani cattolici, ortodossi, contapreghiere islamiche e buddiste, ai quali si aggiunge una raccolta di Madonne Nere, copie fedeli delle originali conservate in vari santuari sparsi per tutto il mondo. L’evento è organizzato dall’associazione culturale MA.MA di Sassari in collaborazione con la Galleria Antiquaria Belle Epoque di Alghero. Introduce e modera l’avvocato Martina Pinna, sarà presente l’autrice.
L’evento è inserito nella programmazione di Belle Epoque in occasione della mostra Devozione Privata. Oggetti della devozione privata dal XVI al XX secolo, prorogata per l’occasione sino al 10 aprile. Presso la galleria antiquaria di via Columbano 31 sarà possibile visionare una piccola selezione di rosari dei santuari sardi della collezione di Marina Secci e Mario Nieddu.