«Cercasi assessore ai Trasporti, astenersi perditempo»
Così Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale, che commenta le nuove esternazioni dell’assessore Deiana sui voli low cost.
«Dichiarazioni sconcertanti e preoccupanti». Così Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia, definisce le nuove esternazioni dell’assessore ai Trasporti sui voli low cost. «Con buona pace della svolta millantata nei giorni scorsi, Deiana dopo due anni torna al punto di partenza. Questa è la settimana in cui sostiene che il sostegno alle low cost è illegittimo, la settimana prossima tornerà a dire il contrario e a dire che sono allo studio soluzioni concrete e percorribili. Il problema è che, giunti a quasi metà legislatura, Deiana e il suo presidente non hanno posto in essere alcun atto concreto che consentisse di proseguire un percorso che ha portato notevoli benefici al territorio, alle imprese e alle famiglie».
Tedde prosegue a rimarcare che «Se la legge 10 fosse stata sbagliata, loro hanno avuto tutto il tempo per approvarne un’altra; se invece, come sostiene perfino l’assessore nella settimana sì, è stato uno strumento valido, la mancata riproposizione dei suoi contenuti è stata un danno gravissimo per tutta la Sardegna. Ciò che Deiana non può ignorare è che oggi il quadro normativo è cambiato e, come avviene in altri Paesi, esistono delle soluzioni che consentono di tenere in vita il sistema low cost.»
«Noi non ci permetteremmo mai – conclude il consigliere Marco Tedde – di accusare di ignoranza dei professori di chiara fama, ma, se non è ignoranza, allora ci troviamo di fronte ad una pervicace volontà politica di abbattere una risorsa che finora ha funzionato e di cancellare non solo Ryanair ma qualsiasi progetto di voli a basso costo. Anziché fare l’opinionista e il commentatore, Deiana dica che cosa intende fare. Cercasi assessore ai Trasporti, astenersi perditempo».