AMpra la BIcicleta en CIutat, il Comune di Alghero presenta “Am.bi.ci”
Giovedì prossimo a Sant’Anna si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Am.bi.ci, attraverso la quale il Comune corrisponderà un incentivo economico per l’uso della bicicletta per raggiungere il posto di lavoro, frequentare l’università o andare a scuola.
Giovedì prossimo, 14 aprile, alle 10,30 a Sant’Anna, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa Am.bi.ci, AMpra la BIcicleta en CIutat, attraverso la quale il Comune corrisponderà un incentivo economico per l’uso della bicicletta per raggiungere il posto di lavoro, frequentare l’università o andare a scuola.
L’intero progetto, primo in Italia ad aprire agli studenti, s’inserisce nel più ampio programma di Cittadinanza Attiva che vede i cittadini di Alghero protagonisti di buone pratiche nei più ampi settori della pubblica amministrazione, dalle sponsorizzazioni di verde e immobili fino al baratto amministrativo.
La promozione dell’uso della bicicletta sarà rafforzata per mezzo di un protocollo d’intesa tra Comune, Fiab Alghero e Associazione Alghero Bike, la cui sottoscrizione avverrà in occasione della conferenza stampa. L’incontro sarà tenuto dal Sindaco di Alghero Mario Bruno, con il segretario generale del Comune Luca Canessa, il presidente di Fiab Cagliari e delegato nazionale Virgilio Scanu, il presidente di Fiab Alghero Enrico Canu, il presidente Alghero Bike Luciano Catogno.