Depuratore, blitz della Finanza a Sant’Anna
Sequestrati diversi faldoni contenenti la documentazione riguardante la gestione dell'impianto di depurazione di San Marco e lo smaltimento delle acque reflue della città di Alghero.
Blitz degli uomini della Guardia di finanza nella sede del municipio di Sant’Anna. Ieri mattina (venerdì), i militari della sezione navale si sono recati negli uffici comunali: sequestrati diversi faldoni contenenti la documentazione riguardante la gestione dell’impianto di depurazione di San Marco e lo smaltimento delle acque reflue della città di Alghero.
L’impianto, situato in una zona periferica, era stato inaugurato circa sette anni fa e aveva fin da subito presentato dei problemi. La scorsa estate il primo cittadino di Alghero aveva dovuto firmare delle ordinanze di divieto di balneazione in seguito alle analisi effettuate dall’Arpas da cui risultavano valori fuori norma nel tratto di costa che dal Lido San Giovanni arriva fino a Maria Pia. In quell’occasione il Sindaco Bruno si rivolse alla Procura presentando un esposto.