Festeggiamenti per i 70 anni del Gruppo Scout Alghero 1
Il 23 aprile, festività di San Giorgio, avranno inizio i festeggiamenti per il settantesimo anniversario dalla fondazione del Gruppo Scout Alghero 1 “Gavino Cadoni”.
Il giorno 23 aprile, festività di San Giorgio, avranno inizio i festeggiamenti per il settantesimo anniversario dalla fondazione del Gruppo Scout Alghero 1 “Gavino Cadoni”. La ricorrenza verrà celebrata con un rinnovo della promessa, accompagnato dal tradizionale “alza bandiera”, al quale sono invitati a partecipare tutti gli ex scout del gruppo; seguirà una messa di ringraziamento.
L’appuntamento per tutti è alle ore 16 davanti al pozzo, nella piazzetta a fianco alla Chiesa di San Francesco. Tutti gli ex scout sono invitati a portare con sé il loro vecchio fazzolettone e una foto significativa della loro esperienza in gruppo.
I festeggiamenti proseguiranno fino ai primi di ottobre con iniziative di carattere ludico e con approfondimenti sul metodo educativo e sullo sviluppo dello scoutismo nella nostra città. Sono previste infatti una gara di pionieristica, tecnica scout per la realizzazione di costruzioni con pali di legno, e una grande caccia al tesoro cittadina aperte agli scout e a tutti i simpatizzanti.
A fine settembre verrà allestita una mostra che ripercorrerà i 70 anni dello scoutismo nella Chiesa di San Francesco, con foto e ricordi di esperienze indimenticabili che hanno aiutato tantissimi giovani della nostra città a vivere esperienze ricche di avventura, gioia, divertimento e spirito di servizio.
È possibile rimanere aggiornati su tutte le iniziative in programma consultando la pagina Facebook Settantesimo Alghero 1.
Autore della foto: Claudio Zaru