Startup, crescere con acquisizioni e fusioni

Con un incontro su startup e acquisizioni, riprendono le attività della community Sinnova Sardegna nata intorno al “Salone dell’Innovazione” promosso da Sardegna Ricerche e dalla Regione Sardegna.

L’incontro è il quarto della serie “R-Innova” e si terrà alle 17:30 presso la sede cagliaritana della Fondazione di Sardegna, in via S. Salvatore da Horta 2, a Cagliari. Nel mondo delle startup si può festeggiare un buon “exit”, ma anche l’acquisizione di un’altra impresa, più piccola ma specializzata in qualcosa che crea valore unendola a quella più grande. Le questioni in gioco sono numerose: dai nuovi modelli, anche giuridici, di acquisizione e integrazione tra aziende, al calcolo del valore dell’impresa, sino ai problemi d’integrazione organizzativa e di mentalità tra i vari team.

Ne discuteranno Antonella Arca (Maketag), Claudio Somazzi (Applix) e  Nicola Usala (Babaiola), tre imprenditori protagonisti recentemente di diversi processi d’acquisizione, insieme al ‘community manager’ di Sinnova Sardegna, Maurizio Battelli, mentre l’avvocato Massimo Simbula tratterà gli aspetti legali. Moderatore dell’incontro è Guido Romeo, giornalista del Sole 24 Ore ed esperto d’innovazione tecnologica e comunicazione scientifica. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, previa registrazione.

Il programma dell’incontro e il modulo per la registrazione sono disponibili sul sito di Sinnova Sardegna, all’indirizzo www.sinnovasardegna.it. Per informazioni ci si può rivolgere a Maurizio Battelli (email: [email protected]; cell. 348.264.2741). “Sinnova Sardegna” è un’iniziativa di Sardegna Ricerche promossa in collaborazione con l’Assessorato della programmazione, bilancio, credito e assetto del territorio della Regione Sardegna.

18 Aprile 2016