Suolo “poco pubblico” in via Vittorio Emanuele (FOTO)
Come fatto in passato, pubblichiamo un intervento di Eleonora Carta, componente del Comitato del centro storico che ha raccolto la segnalazione di una giovane donna che ha avuto particolare difficoltà a passare con la carrozzina in via Vittorio Emanuele.
Via Vittorio Emanuele lato giardini, suolo pubblico occupato da attività commerciali, se lo si attraversa a piedi provenienti da via Cagliari o Via La Marmora a un certo punto tra la palma e i tavolini impossibile proseguire, si è bloccati, non resta che fare una deviazione tra le panchine e i banchetti dei venditori ambulanti, praticamente un percorso a ostacoli per una persona normale, potete immaginare per un portatore di handicap o per mamma con bimbo come segnalato. Articolo 9 delibera n.174 del 10/12/2014: il rilascio dell’autorizzazione di suolo pubblico nei marciapiedi e nei porticati pedonali deve obbligatoriamente salvaguardare la CONTINUITA’ del transito pedonale. In particolare…in modo da consentire adeguati spazi per la circolazione delle persone con limitata o impedita capacità motoria…
Mi pare che il regolamento peraltro perfetto sia chiaro. Tra l’altro da una settimana come accaduto precedentemente lo stesso punto è completamente al buio, già segnalato a chi di competenza, attendiamo intervento.