Giovanni Mura “Lo Rocó” a “Miques de Vida Algueresa”
La maestria di Giovanni Mura, uno dei pochi ad Alghero a portare ancora avanti con passione l’arte della costruzione di nasse e altri oggetti e alla quale dedica gran parte del suo tempo, viene raccontata dallo stesso protagonista ai microfoni di Michele Serra davanti alle telecamere di Paolo Calaresu.
Sarà Giovanni Mura “Lo Rocó”, costruttore di nasse, il protagonista della 12^ puntata di “Miques de Vida Algueresa”, la trasmissione settimanale trasmessa ogni giovedì dalla televisione locale Catalan Tv alle ore 15.30, 18.00 e 21.00, Il signor Mura dimostra la sua manualità e arte nella costruzione delle nasse che da sempre sono state attrezzi da pesca di aragoste e pesci dei pescatori algheresi e non solo. Un oggetto realizzato con giunco e polloni d’ulivo (vinchi), cuciti con filo di cotone.
La maestria di Giovanni Mura, uno dei pochi ad Alghero a portare ancora avanti con passione l’arte della costruzione di nasse e altri oggetti e alla quale dedica gran parte del suo tempo, viene raccontata dallo stesso protagonista ai microfoni di Michele Serra davanti alle telecamere di Paolo Calaresu. La trasmissione, oltre che essere trasmessa in chiaro su Catalan Tv con la regia di Roberto Lampis, viene poi divulgata su internet tramite i social network.