Fiera Internazionale della Sardegna: iniziative della protezione civile
Nel Padiglione D è in programma, stamane alle 9.30, il seminario “La comunicazione del rischio e delle emergenze”. Presenti l'assessore alla difesa dell'Ambiente Donatella Spano e il direttore regionale della Protezione Civile Graziano Nudda.
La Protezione civile regionale è presente alla 68^ Fiera internazionale della Sardegna. Martedì 26 aprile, nel padiglione D (sala Tola-Sulis) è in programma alle 9,30 il seminario “La comunicazione del rischio e delle emergenze”, alla presenza dell’assessore della Difesa dell’Ambiente Donatella Spano e del direttore regionale della Protezione civile Graziano Nudda.
L’iniziativa ha lo scopo di fotografare lo stato dell’informazione nella Protezione civile in tempo di pace e in emergenza, sia dal punto di vista di chi elabora e dirama i messaggi e sia da chi li riceve e li restituisce all’opinione pubblica.
Altri due eventi tematici, sul funzionamento del centro funzionale decentrato e sulla progettazione degli spazi pubblici in situazioni di emergenza, sono in programma il 29 e il 30 aprile. Nel piazzale dinanzi al padiglione D sono in mostra i mezzi di eccellenza acquistati a fine 2015 per le finalità di protezione civile. E’ stato inoltre allestito uno stand nel padiglione I per informare i cittadini sulle varie attività.