Baseball: la Catalana contro l’Iglesias vince ma (ancora) non convince
Poca continuità in attacco delle mazze bianco-blu ma solita prova ottimale per la difesa
Un’altra vittoria per la Catalana baseball, la quinta consecutiva tra Coppa Italia e campionato, nella seconda giornata del girone I della Serie C. L’avversario questa volta si chiamava Iglesias e giocava nel proprio diamante. Gli uomini di Luis Artze hanno iniziato la partita con il piede giusto mettendo a segno 3 punti già nel primo inning e mantenendo il risultato sino alla sesta frazione sul 4 a 0. Fondamentale l’apporto del lanciatore Fabrizio Adelmi, schierato sul monte dall’inizio della partita – senza la consueta rotazione – a causa dell’assenza di Correddu, che ha realizzato diversi strike-out, sorretto anche da una buona difesa.
Nel settimo inning la partita ha avuto un piccolo sussulto con i padroni di casa che hanno realizzato 3 punti, contro 1 punto della Catalana che manteneva comunque 2 lunghezze di vantaggio (5 a 3).
Nell’ottavo inning il risveglio dell’attacco algherese, guidato dalle buone prove dell’interbase Ivan Adelmi e del terza base Alessandro Priami, ha messo a segno ben 8 punti, lasciando all’asciutto l’Iglesias che si arrendeva alla manifesta superiorità, a causa dei 10 punti di differenza tra le squadre (13 a 3).
Solita prova ottimale per la difesa che ha sbagliato pochissimo, compresa una difficile presa al volo dell’esterno sinistro Luca Marras che in tuffo è riuscito a neutralizzare una battuta avversaria.
Poca continuità in attacco delle mazze bianco-blu, autrici di un sufficiente numero di battute valide, ma molto meno rispetto alle aspettative ed al duro lavoro offensivo predisposto dal tecnico cubano negli allenamenti.
Da evidenziare il ritorno sul monte di Mirko Zidda, in sostituzione di un Adelmi realmente affaticato, che ha accompagnato, con i suoi lanci, la Catalana alla vittoria finale.
Domenica 1° Maggio, alle ore 14.00, la sfida si fa interessante sul campo della Vibraf Domusnovas, anche lei a punteggio pieno in classifica, che pare non aver invece problemi in battuta avendo superato nettamente la Yellow Team Sassari con il punteggio di 34 a 9.
Formazione titolare: Adelmi F. (sost. Zidda) (P), Gargiulo (C), Meloni (1B), Zidda (sost. Scarpa) (2B), Priami (3B), Adelmi I. (SS), Marras (LF), Deriu (CF), Sechi Mi. (RF). Tecnico: Luis Remberto Artze Caballero