«Chiusura carcere, allarmismo da falsa politica»

«Non vi è alcun progetto sulla chiusura dell’Istituto penitenziario di Alghero a favore della sistemazione di 300 migranti». Lo dichiara in una nota la Segreteria Regionale della Federazione Nazionale Sicurezza.

«Per il momento non vi è alcun progetto sulla chiusura dell’Istituto penitenziario di Alghero a favore della sistemazione di 300 migranti». Lo dichiara in una nota la Segreteria Regionale della Federazione Nazionale Sicurezza. «La notizia – spiega il Segretario Generale aggiunto Regionale Giovanni Villa –  ha provocato una forte preoccupazione tra il Personale che vi opera e che oggi vogliamo tranquillizzare.

«La falsa politica – aggiunge Villa – da tempo, anni ormai, quella che la Federazione Nazionale Sicurezza sarda sbugiarda puntualmente, fatta da dichiarazioni non veritiere, continua comunque a mietere vittime e i primi sono, a parer nostro, gli organi di stampa e telecomunicazione che a loro volta innescano a caduta allarmismo tra i lavoratori che operano all’interno delle strutture dell’amministrazione penitenziaria sarda e in particolar modo negli istituti penitenziari» .

«Questa volta si parla della chiusura del carcere di Alghero perché ci si devono sistemare 300 migranti – (LEGGI). Come al solito, puntuale è già arrivata anche la smentita dell’amministrazione penitenziaria. Per l’ennesima volta nulla di vero quindi su quanto dichiarato da Mauro Pili. Con l’”inventiva” di certi personaggi e la pubblicazione di notizie non verificate non ci meraviglieremo se ci ritroveremo a leggere che in Sardegna si possono avere i contributi, solo per i politici, per l’allevamento di “bufale”» – conclude Giovanni Villa.

2 Maggio 2016