Insularità, Pigliaru incontra Renzi: “Presto avremo risposte molto attese”
Le parole del presidente della Regione Francesco Pigliaru in riferimento all’incontro con il presidente del Consiglio Matteo Renzi
“Stamattina ho avuto un lungo incontro con il presidente Renzi nel corso del quale abbiamo toccato molti punti, soprattutto quelli legati alla questione insularità, alle nostre richieste e al lavoro che stiamo facendo in continuo dialogo con il Governo per ottenere i risultati che ci aspettiamo”. Queste le parole del presidente della Regione Francesco Pigliaru in riferimento all’incontro di questa mattina a Palazzo Chigi con il presidente del Consiglio Matteo Renzi.
“In particolare, presto avremo risposte molto attese sulla mobilità aerea, inclusa la questione delle tasse aeroportuali, e sul trasporto su ferro”, prosegue il presidente della Regione. “E ci aspettiamo passi avanti importanti su energia e metano. Una parte della riunione è stata riservata ad Alcoa. Ci siamo confrontati con i vertici di Glencore e, come ha detto il presidente del Consiglio, la situazione è difficile ma non impossibile. Siamo impegnati per evitare in ogni modo la chiusura – conclude Francesco Pigliaru – e continuiamo a cercare la soluzione.”