L’Università di Sassari al Forum PA e alla Fiera della Sardegna
Il Dipartimento di Scienze politiche, scienze della comunicazione e ingegneria dell’informazione (PolComIng) ha rappresentato l’Ateneo a Cagliari
Il Dipartimento di Scienze politiche, scienze della comunicazione e ingegneria dell’informazione (PolComIng) ha rappresentato l’Università degli studi di Sassari al Forum PA e alla Fiera Internazionale della Sardegna che si è tenuta a Cagliari dal 23 aprile al 2 maggio, attraverso uno stand messo a disposizione in modo gratuito dalla Direzione Comunicazione Istituzionale della Regione Autonoma Sardegna.
Lo stand è stato presidiato da quattro studenti del corso di laurea in Scienze della Comunicazione e da alcuni dipendenti tecnici amministrativi di PolComIng che hanno risposto alle richieste di informazioni e alle domande di potenziali studenti e delle loro famiglie sull’offerta formativa e i servizi dell’Ateneo. Infatti, oltre a specifico materiale informativo sui corsi di laurea di PolComIng, era presente nello stand materiale sull’offerta didattica dell’Università Sassari.
Dentro lo stand è stata allestita una postazione di “Reporters TV”, testata giornalistica del Dipartimento PolComIng, diretta dal Dott. Rosario Cecaro, che ha svolto un’attività di copertura giornalistica degli eventi del Padiglione della Regione Sardegna e della Manifestazione Forum PA Sardegna.
L’Ateneo di Sassari è stato inoltre rappresentato all’interno della prestigiosa manifestazione ForumPA Sardegna – dal titolo “Per una maggiore qualità della vita: innovazione, sviluppo sostenibile, trasparenza e integrità. Le sfide per la Sardegna 2020” – organizzata dentro la Fiera dalla RAS con la collaborazione di ForumPA Roma, nei giorni 28 e 29 aprile. Alla buona riuscita della manifestazione hanno contribuito i professori Antonietta Mazzette e Camillo Tidore con un intervento dal titolo “Perché la Democrazia partecipata conviene”, e il dott. Alessandro Lovari con un intervento dal titolo “Social Media e PA: tra opportunità strategiche e retoriche dell’innovazione”.
Il dott. Alessandro Lovari ha contribuito alle attività dello Stand della Direzione Comunicazione Istituzionale della RAS con tre interventi seminariali aperti al pubblico. Queste le persone che hanno prestato servizio a vario titolo per le attività della Fiera: Gabriele Altea; Federica Farris; Francesco Manconi; Maria Grazia Masala (studenti); Giovanni Battista Dore; Rossella Castellaccio; Valeria Sechi; Vivaldo Urtis (personale amministrativo); Antonietta Mazzette; Camillo Tidore; Rosario Cecaro; Alessandro Lovari; Angela Piredda (personale docente).