Barracelli, ripartiti i premi per il 2015

La Regione sta provvedendo al pagamento dei premi – per complessivi un milione 605mila euro – destinati alle compagnie barracellari che si sono maggiormente distinte nell’espletamento delle proprie attività istituzionali nel corso dell’anno 2015

L’Assessorato degli Enti locali sta provvedendo al pagamento dei premi – per complessivi un milione 605mila euro – destinati alle compagnie barracellari che si sono maggiormente distinte nell’espletamento delle proprie attività istituzionali nel corso dell’anno 2015. La ripartizione è stata fatta sulla base del punteggio complessivo attribuito a ciascuna Compagnia, risultante dalla somma dei giudizi espressi dalle autorità comunali, forestali e di pubblica sicurezza.

“Con la liquidazione dei premi – commenta l’assessore Cristiano Erriu – rispettiamo i tempi che la Regione si era prefissata lo scorso anno e che aveva stabilito con le Associazioni dei barracelli. Nel frattempo stiamo lavorando per riuscire ad erogare al più presto le risorse che consentano di organizzare nel migliore dei modi la prossima campagna antincendi, nella quale sono coinvolti centinaia di barracelli”.

9 Maggio 2016