Migranti nel carcere di Alghero, il caso approda in Parlamento
L'on. Nicola Molteni del movimento Lega Nord – Noi con Salvini ha presentato un'interrogazione parlamentare chiedendo una risposta diretta al ministro della Giustizia e al ministro dell´Interno
L’on. Nicola Molteni del movimento Lega Nord – Noi con Salvini, ha presentato quest’oggi un’interrogazione scritta a risposta urgente diretta al ministro della Giustizia e al ministro dell’Interno, sulla possibilità di chiusura e trasformazione in centro di accoglienza della casa di reclusione di Alghero (LEGGI).
«Dagli organi di stampa si è appreso che “il carcere di Alghero dovrebbe essere trasformato in un centro di accoglienza – dichiara l’on. Molteni – la chiusura del carcere, tenuto conto comunque dell’irrisolto problema del sovraffollamento carcerario, appare un atto privo di logica e contrario a comportamenti coerenti con le politiche di respingimento, nonché arreca, all’interno della comunità di Alghero, un grave allarme sociale.»
L’on. Molteni chiede ai ministeri competenti «se siano a conoscenza dei fatti esposti e quali iniziative intendano adottare per evitare la trasformazione del carcere di Alghero in centro di accoglienza».