Igiene urbana, l’amministrazione: «potenziamento estivo alle porte»
«Intensificazione dei servizi, miglioramento e integrazione delle attività per la stagione estiva». Il piano di rafforzamento del servizio è stato illustrato dalla Aimeri Ambiente nei giorni scorsi in V Commissione consiliare e verrà varato con inizio da lunedì 23 maggio
«Intensificazione dei servizi, miglioramento e integrazione delle attività per la stagione estiva». Lo rende noto l’amministrazione comunale in una nota. «Il servizio di igiene urbana della città cambia passo in attesa del nuovo appalto per voltare pagina. Il potenziamento estivo inizia con attenzione specifica alle criticità con soluzioni mirate e tempestive nel periodo in cui risulta ancora più essenziale migliorare lo stato del decoro. Incremento del personale, del lavaggio dei cassonetti stradali in orario pomeridiano, incremento della raccolta della frazione umida con monitoraggio dello stato di riempimento dei contenitori, potenziamento del servizio di svuotamento dei cestini, raccolta ingombranti con maggiore frequenza».
Ma non solo. E’ previsto un piano più attento di spazzamento e lavaggio, potenziamento della raccolta rifiuti in pineta. Sono alcuni dei punti più importanti del piano di rafforzamento del servizio, già illustrato dalla Aimeri Ambiente negli scorsi giorni in V Commissione consiliare presieduta da Alessandro Nasone, e che verrà varato con inizio da lunedì 23 maggio. Il servizio conterà sull’incremento dell’organico: l’impresa procederà infatti all’assunzione degli stagionali per affrontare a ranghi compatti l’aumento della mole di lavoro che l’estate preannuncia.
Tra le attività introdotte c’è l’aumento dei passaggio di raccolta della frazione secca, che sarà garantito in maniera più efficace con un secondo passaggio pomeridiano 6 giorni su 7, dalle 14,00 alle 20,00.