Centro storico al buio da 4 giorni, residenti infuriati

"Il disservizio - fanno sapere alcuni cittadini - è stato segnalato all'Ufficio Manutenzioni di Sant'Anna martedi 9 maggio".

Una parte del centro storico di Alghero è da 4 giorni giorni completamente al buio. Il disservizio, che per l’esattezza riguarda Piazza Duomo, Via S. Erasmo, Via Ospedale, Via Santa Barbara, Via Manno, Via Sannino, Via Cavour, Via Donderoma, Via P. Umberto, Via Arduino, Via Roma (tratto Campanile),Piazza Santa Croce, Bastioni, è stato segnalato telefonicamente all’Ufficio Manutenzioni S. Anna martedi 9 maggio.

“Oggi – spiegano alcuni cittadini residenti nella città vecchia – è stato segnalato il guasto al numero verde Enel. Ci è stato comunicato dall’operatore al telefono che il numero verde opera sui guasti delle abitazioni private. Strade, piazze e altro sono di competenza del comune. Durante la notte i vandali, approfittando del buio totale, hanno distrutto In piazza Santa Croce un vaso di fiori e danneggiato alcune auto parcheggiate. Venerdì sera i titolari di un ristorante di via Donderoma sono stati costretti ad accompagnare alcuni clienti stranieri con le torce per evitare che cadessero sulla strada. Inoltre, ricordiamo che le Via Vittorio Emanuele, lato giardini, Via Cagliari ,Via Lamarmora,dopo un primo intervento di due mesi orsono, restano senza illuminazione da quasi un mese. Attendiamo fiduciosi e un po’ arrabbiati, per usare un eufemismo, che l’amministrazione
Intervenga il prima possibile” – concludono.

15 Maggio 2016