Esplode una caldaia a gas, paura a Usini
Le fiamme hanno completamente avvolto e distrutto la caldaia a gas in una abitazione al centro del paese.
Nella via Tola, al centro di Usini, è esplosa una caldaia a gas di un’abitazione: un assordante boato che fatto temere il peggio agli abitanti del rione. Grandissima la paura per la famiglia che abitava casa interessata dall’incendio generato dalle fiamme conseguenti ad un probabile corto circuito all’impianto.
In breve tempo sono giunti i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’area circostante mentre i Carabinieri della locale stazione unitamente ai colleghi di Ossi hanno subito avviato le indagini sull’accaduto coordinati dal comandante Matteo Sechi. All’incendio di ieri sera, dovuto con tutta probabilità ad un corto circuito su cui si dovrà risalire alle cause, è seguita una densa nube di fumo nero che ha favorito l’inizio delle fiamme ad alcune scatole di cartone e ai bidoni in plastica per la raccolta differenziata.
Intanto le fiamme cominciavano ad aumentare nel terrazzino esterno. La presenza del fratello della proprietaria è risultata determinante per spegnere le fiamme nel terrazzino, unica possibile via di scampo, essendo a conoscenza di un rubinetto. Con l’arrivo dei pompieri è stato estinto completamente l’incendio e fugata ogni preoccupazione.