Domenica la seconda prova di Vento de l’Alguer
Verrà assegnato l’ambito trofeo Nuova Capolino, adesioni last minute ancora possibili
Domenica 22 maggio nella seconda prova del Campionato di vela Vento de l’Alguer organizzato dalla Sezione di Alghero della Lega Navale Italiana, verrà assegnato l’ambito trofeo Nuova Capolino sponsorizzato dall’omonima azienda sassarese leader nella fornitura di prodotti edili e siderurgici.
Nuovi iscritti, che per il trofeo Onda Blu di apertura non avevano terminato le operazioni di allestimento e messa a punto di scafo e armamento o ricevuto per tempo il certificato di stazza, hanno già confermato la loro partecipazione. Si aggiungeranno ai concorrenti che nella precedente regata hanno già delineato la prima classifica nelle quattro categorie BIG-CROCIERA-REGATA, CROCIERA-REGATA, BIG-GRAN-CROCIERA e GRAN-CROCIERA.
Per ora le imbarcazioni cui contendere il primato sono rispettivamente LILA di Alfonso Bolognini, J&B LE BOMBARDE BEACH di Pino Celli, Vitamina, di Antonello Casu e Maori, di Pietro Delogu.
Adesioni last minute saranno possibili oltre che sul sito web del Vento de l’Alguer presso la segreteria della LNI di Alghero che resterà aperta appositamente dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 20 di sabato 21 maggio. Come consuetudine il briefing è fissato per le 10 e la partenza in mare per le 12 di domenica 22 maggio.