Controlli antidroga nelle scuole
All'interno di uno zainetto trovata una busta di plastica contenente marijuana. Poliziotti coadiuvati da alcune unità cinofile provenienti dal Reparto Cinofili della Polizia di Stato di Abbasanta
Nell’ambito del potenziamento delle attività di controllo del territorio, disposte dal Questore di Sassari, nella mattinata di ieri, agenti della Sezione Volanti della Polizia di Stato, coadiuvati da alcune unità cinofile provenienti dal Reparto Cinofili della Polizia di Stato di Abbasanta, hanno effettuato dei mirati controlli anti droga presso alcuni istituti di istruzione di secondo grado, a Sassari.
In particolare gli agenti hanno controllato l’Istituto Artistico “Filippo Figari” sito in Piazza D’Armi, dove all’interno di un’aula-laboratorio è stato rinvenuto uno zainetto con all’interno una busta di plastica contenente una sostanza solida vegetale che dai successivi controlli è risultata essere marijuana. L’attività di controllo è stata estesa al resto del plesso scolastico e nelle pertinenze esterne dell’istituto dove sono stati rinvenuti ulteriori involucri di marijuana contenuti all’interno di un pacchetto di sigarette e di un armadietto.
La droga, dal peso complessivo di circa 120 grammi è stata sottoposta a sequestro. Nel complesso, l’attività che ha dato esito positivo, nasce dall’esigenza prospettata da numerosi dirigenti scolastici, ed è finalizzata ad una concreta azione di contrasto e deterrenza alla piaga del consumo di sostanze stupefacenti da parte dei giovani.