«Inutile passerella di Pigliaru a Sassari per nascondere scelte disastrose della sua Giunta»
L'opinione di Marcello Orrù, consigliere regionale Psd'Az
La visita di oggi a Sassari del presidente Pigliaru è solo una passerella -spot che non incanta i sassaresi e che, al di là degli annunci fatti, conferma la poca attenzione da parte della giunta regionale verso Sassari e il Nord Sardegna. Mai come in questi ultimi due anni il Nord Sardegna e la città di Sassari sono stati penalizzati da un governo regionale che ha voluto una pessima riforma degli enti locali che ha discriminato Sassari rispetto a Cagliari, che ha tolto peso politico e amministrativo al Nord Sardegna.
Basti pensare ai lavoratori del polo industriale di Porto Torres totalmente dimenticati proprio da una giunta di sinistra o ai tanti disoccupati che a Sassari non riescono più ad andare avanti a causa del malessere e del disagio dilagante. E’ una giunta che pensa solo ai migranti e dimentica i sassaresi, come anche la cerimonia di oggi alla scuola di San Donato ha dimostrato.
Ricordo al presidente Pigliaru che i sassaresi piangono ogni giorno sulla propria pelle i problemi causati dai tagli alla sanità. Per non parlare della stagione turistica che già dai primi dati si annuncia disastrosa dopo che la giunta Pigliaru ha fatto fuggire Ryanair. Un disastro totale, altro che accordi per lo sviluppo.