Nord ovest allo stremo: il 26 maggio sciopero generale

Francesca Nurra, segretario provinciale della Cgil, conferma la mobilitazione del Nord Ovest Sardegna. Un lungo corteo muoverà a Sassari da via Rockefeller e attraverserà viale Italia, dove i commercianti chiuderanno i negozi in segno di adesione alla protesta.

«Alla luce dell’incontro di ieri con Pigliaru confermiamo lo sciopero del 26 maggio». Francesca Nurra, segretario provinciale della Cgil, conferma la mobilitazione del Nord Ovest Sardegna. Un lungo corteo muoverà a Sassari da via Rockefeller e attraverserà viale Italia, dove i commercianti chiuderanno i negozi in segno di adesione alla protesta. La manifestazione si concluderà in piazza d’Italia, dove parleranno i sindacalisti e numerosi attori istituzionali, economici e culturali del territorio.

«Abbiamo detto a Pigliaru che servono infrastrutture e investimenti per ricreare condizioni favorevoli allo sviluppo, chiediamo un tavolo di confronto», ha ribadito la leader della Cgil nel corso della conferenza stampa convocata per confermare lo sciopero di giovedì. Sindacati confederali uniti nella protesta.

24 Maggio 2016