Media Campus: a Sassari inaugura un nuovo spazio di coworking
Nella struttura, situata in zona Predda Niedda, sono presenti una grande sala eventi, stanze per uffici privati, aree living room, mini sale meeting, aree di lavoro e un grande open space. Nasce per mettersi a disposizione di tutte le persone che ricercano uno spazio diverso da un ufficio tradizionale, vantaggioso sia a livello economico che per le sinergie e collaborazione
Sabato 28 maggio alle ore 20.00 a Sassari verrà inaugurato il Media Campus, un nuovo spazio di coworking dedicato a collaborazione, innovazione e crescita della conoscenza, situato nella ZI Predda Niedda, strada 2, n.7. Il Media Campus è stato voluto e realizzato dalla società H Media di Davide Mallao, imprenditore già attivo nel settore dell’ICT. La struttura è stata immaginata per diventare un punto di riferimento per professionisti, startup, imprese, consulenti, associazioni e tutte le persone che cercano uno spazio di lavoro dove poter lavorare sia in autonomia che in sinergia con le altre realtà con cui si condivide lo spazio. Al suo interno sono presenti una grande sala eventi, stanze per uffici privati, area living room (interna ed esterna), mini sale meeting, aree di lavoro e un grande open space con scrivanie e poltrone.
Il Media Campus è ospitato al primo piano di un grande edificio nella Zona Industriale Predda Niedda, lungo la strada 2, numero 7. La scelta di questo spazio è collegata alla volontà di valorizzare l’area, già popolata da palestre, market e uffici, contribuendo in maniera concreta alla sua crescita con la realizzazione di un comodo avamposto di lavoro, ideale per chi gravita su Sassari quotidianamente o saltuariamente e per chi cerca un ambiente dotato di tutti i servizi per fare formazione.
Il coworking rappresenta una dimensione di lavoro sempre più attuale e in continua crescita: nel 2016 nel mondo è prevista l’apertura di più di 10mila spazi di coworking, circa 3000 in più rispetto al 2015. Un trend in linea con l’aumento dei freelance e dei dipendenti che lavorano da remoto. Media Campus nasce per mettersi a disposizione di tutte le persone che ricercano uno spazio diverso da un ufficio tradizionale, vantaggioso sia a livello economico che per le sinergie e collaborazione che si possono avviare in un contesto simile. Una struttura che contribuirà ad aumentare il valore dell’intera città, aumentando l’offerta di servizi esistente. Lo spazio sarà inaugurato con un Opening Party sabato 28 maggio a partire dalle 20.00, ZI Predda Niedda, strada 2, n.7. L’ingresso è libero e aperto a tutti gli interessati.