“Dall’altra parte del mare”, via alla terza edizione del festival
Inzia ad Alghero la terza edizione della manifestazione che animerà le biblioteche, le strade e le piazze dell’estate algherese con reading, incontri con l’autore e tanto altro ancora. Giovedì 2 e venerdì 3 giugno appuntamento alla Libreria Cyrano con Piergiorgio Pulixi e Marco Vich, entrambi autori di gialli tra i più apprezzati dai lettori italiani
Inizia ad Alghero giovedì 2 giugno con un ciclo di incontri con l’autore la terza edizione di “Dall’altra parte del mare”, il festival organizzato dall’Associazione Itinerandia insieme alla Fondazione Meta e l’amministrazione comunale e in collaborazione con Liberos, le Edizioni Panoramika, e l’Associazione Su Palatu, che animerà le biblioteche, le strade, le piazze dell’estate algherese con reading, incontri con l’autore, musica, laboratori, mostre fotografiche e performance teatrali. Protagonisti degli eventi saranno Piergiorgio Pulixi, Marco Vichi, Luigi Manconi e Andrea Iacomini.
Piergiorgio Pulixi e Marco Vichi, entrambi autori di gialli tra i più apprezzati dai lettori italiani, incontreranno il pubblico alla Libreria Cyrano di Via Vittorio Emanuele, giovedì 2 e venerdì 3 giugno (alle 19,00) accompagnati rispettivamente da Elias Vacca e Emiliano di Nolfo.
L’appuntamento con Luigi Manconi, che dialogherà con il Sindaco di Alghero Mario Bruno, del suo nuovo libro “Corpo e anima se vi viene voglia di fare politica” è per domenica 5 giugno alle 18,30 nella sala conferenze della Fondazione Meta in Piazza Porta Terra. Chiude il ciclo Andrea Iacomini, portavoce Unicef Italia, che incontrerà il pubblico algherese per raccontare insieme a Paola Manconi, il suo romanzo “Il giorno dopo”, una storia autobiografica di crescita e impegno civile dai vicoli dell’Aquila ai campi profughi di Siria e Giordania.
“Dall’altra parte del mare” continuerà nei mesi di giugno, luglio con una serie di appuntamenti che porteranno al grande evento dell’ultima settimana di agosto in cui la città di Alghero diventerà un grande contenitore/laboratorio di libri musica e immagini e che ospiterà tantissimi autori e artisti di fama nazionale e internazionale.