Sassari, fugge a tutta velocità dopo un incidente: arrestato

Un 53enne rimasto coinvolto in un incidente in Corso Regina Margherita, è fuggito a tutta velocità a bordo della sua Volkswagen Polo, bruciando stop e semafori rossi. Gli agenti della Stradale sono riusciti a fermarlo dopo circa cinque di inseguimento durante i quali l'uomo ha cercato di speronarli più volte.

Nel notte di ieri (giovedì), gli agenti della Polizia Stradale, congiuntamente agli uomini della Sezione Volanti, hanno tratto in arresto un 53enne sassarese per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, omissione di soccorso, rifiuto di sottoporsi ad accertamenti per la guida sotto l’influenza dell’alcol.

L’uomo, rimasto coinvolto in un incidente in Corso Regina Margherita, a Sassari, è fuggito a tutta velocità a bordo della sua Volkswagen Polo, bruciando stop e semafori rossi.

Gli agenti della Stradale e quelli della Sezione Volanti sono riusciti ad arrestarlo dopo circa cinque di inseguimento durante i quali l’uomo ha cercato di speronarli più volte. La folle corsa è terminata all’altezza del centro commerciale “Bricoman” quando nell’affrontare la rotatoria sulla ex SS 131, l’uomo ha perso il controllo del mezzo che si è  rovesciato su un fianco.

Il conducente estratto dall’auto, dopo aver rifiutato le cure mediche del personale del 118 e di sottoporsi agli accertamenti per alcol e droga, è stato arrestato e accompagnato in Questura. Ora si trova ai domiciliari, in attesa del procedimento di convalida previsto per questa mattina.

 

3 Giugno 2016