Porto Cervo, moto contro minibus: due morti
Il personale della Polstrada di Olbia, dopo avere raccolto tutti gli elementi in merito al pauroso incidente, ha arrestato per duplice omicidio stradale l’autista del minibus che, stando all’inchiesta, avrebbe la responsabilità dello schianto.
Terribile incidente nella tarda mattinata di ieri (venerdì) all’ingresso di Porto Cervo. Due i mezzi coinvolti, un minibus Opel Vivaro con a bordo turisti tedeschi e una potente moto Bmw condotta da un 49enne di Vicenza che viaggiava insieme alla compagna di un anno più grande. Sono loro le vittime del terribile impatto frontale. Secondo una prima ricostruzione il conducente del minibus avrebbe perso il controllo del mezzo che ha percorso circa 100 metri contromano fino a sino allo schianto con la moto.
L’uomo, un 66enne di Luogosanto, è stato sottoposto ai test previsti dalla legge: gli esiti sarebbero tutti negativi. Il personale della Polstrada di Olbia, dopo avere raccolto tutti gli elementi in merito al pauroso incidente, ha arrestato per duplice omicidio stradale l’autista del minibus che, stando all’inchiesta coordinata dal pm Roberta Guido, avrebbe la responsabilità dello schianto. All’uomo viene contestata l’aggravante di avere proceduto contromano in curva.